Peraboni (FieraMilano) presenta Homi: porteremo il mondo a Milano

Dal 12 al 15 settembre. Sarà più vicina al design e alla città

MAG 26, 2015 -

Milano (askanews) – La quarta edizione di Homi, il salone dedicato agli stili di vita, aprirà i battenti il prossimo 12 settembre a FIera Milano, proprio mentre a pochi metri di distanza l’Expo porterà visitatori di tutto il mondo nel capoluogo lombardo. Corrado Peraboni, neo amministratore delegato di Fiera Milano, racconta in anteprima questa edizione che già nella presentazione mostra le prime novità.

“Già la presentazione qui è una novità nel senso che abbiamo voluto sottolineare quanto questa manifestazione si voglia legare al design. Poi avremo tante novità all’interno della manifestazione: una per tutte le sette tavole imbandite in sette diverse epoche storiche. Un percorso che parte dal centro di Milano e che colma la distanza tra il quartiere espositivo di Rho e Milano dopo la costruzione della nuova fiera”.

Negli obiettivi di Peraboni c’è quello di far crescere in qualità Homi, strizzando un occhio all’internazionalizzazione: “Strizzandoli anche tutti e due gli occhi perchè questa manifestazione deve diventare ancora più internazionale. Questo è il senso degli investimenti importanti fatti anche con Ice sui buyers internazionali da portare a Milano e questo è anche il senso del roadshow che stiamo organizzando nelle piazze principali nel mondo per far capire loro cosa troveranno visitando Milano, visitando Homi”.

Perchè in realtà l’obiettivo è ancora più ambizioso: “Una cosa che come Fiera Milano vogliamo contrastare e cambiare è che si consideri necessario presentarsi a fiere all’estero per incontrare il mondo. Abbiamo fiere a Milano dove interi settori industriali hanno incontrato il mondo a Milano. E questa è la nostra ambizione”.