Header Top
Logo
Mercoledì 22 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • La Polizia festeggia 163 anni, cerimonia con Alfano e Pansa

VIDEO
colonna Sinistra

La Polizia festeggia 163 anni, cerimonia con Alfano e Pansa

Il ministro: "Grazie a voi il nostro Paese è più sicuro"

Roma, (askanews) – La Polizia di Stato festeggia 163 anni con una cerimonia alla presenza del ministro dell’Interno Angelino Alfano e del Capo della Polizia, Alessandro Pansa. L’evento si è svolto nella caserma Ferdinando di Savoia di Roma, sede di una delle prime scuole di Polizia scientifica italiana e per tanti anni sede centrale dell’arruolamento in Polizia.

Alfano ha voluto ringraziare gli agenti grazie ai quali, ha detto, “il nostro Paese è più sicuro”. Da parte sua, Pansa ha avvertito che l’anno in corso sarà “un anno di novità, di trasformazioni” ma nello stesso tempo “sarà un altro anno in cui dovremo tenere al livello massimo la nostra attenzione”.

Durante la cerimonia sono state assegnate le medaglie d’oro concesse dal presidente della Repubblica alla bandiera della Polizia per l’impegno profuso nella gestione dell’ordine pubblico e la medaglia d’oro alla memoria al Sostituto Commissario della Polizia di Stato Roberto Mancini per l’impegno nelle indagini sulla terra dei fuochi.

Le iniziative della celebrazione dell’anniversario della Fondazione della Polizia sono iniziate mercoledì 21 maggio in Vaticano con l’udienza del Papa per i familiari dei poliziotti vittime del dovere.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su