Dalla Lombardia impulso al Ppe per aderire alla Carta di Milano

Cattaneo: Expo un successo se faremo azioni concrete

MAG 22, 2015 -

Milano (askanews) – Il Partito popolare europeo e la Carta di Milano. Anche di questo si è discusso in Regione Lombardia nell’ambito della riunione straordinaria del gruppo del Ppe nel Comitato europeo delle Regioni. Il presidente del Consiglio regionale lombardo Raffaele Cattaneo, padrone di casa, sintetizza così il punto principale di discussione:

“Grazie a questo seminario – ha detto – il Partito popolare europeo nel Comitato delle regioni, si farà promotore di una risoluzione per aderire alla Carta di Milano e per assumere iniziative concrete sui contenuti della Carta di Milano”.

Tra i temi sul tavolo anche l’innovazione sociale e l’energia, declinati attraverso esperienze di varie regioni europee. Con l’obiettivo di dare risposte concrete alle domande sollevate da Expo.

“Se riusciremo a raccogliere il messaggio che arriva dalla Carta di Milano – ha aggiunto Cattaneo – e a trasferirlo in provvedimenti legislativi, amministrativi, a favore del diritto al cibo, contro lo spreco alimentare, per una alimentazione più sana ed equilibrata, Expo sicuramente sarà stata un successo, che dura nel tempo e che non è limitato solo all’evento in sé”.