Tlc, Cardani alla Luiss: su nuova rete mercato deludente, agire

Il presidente Agcom: parliamo tanto ma infrastruttura manca

MAG 19, 2015 -

Roma (askanews) – Netta presa di posizione del presidente dell’Autorità di garanzia per le comunicazioni, Marcello Cardani, sulla lentezza italiana nell’infrastruttura per la rete di nuova generazione. Intervenuto a un dibattito organizzato dalla Luiss per la presentazione di un libro sul diritto del web, il presidente ha risposto alle sollecitazioni arrivate da Enzo Cheli, ex presidente della stessa Authority, presente alla tavola rotonda, bacchettando il mercato. “Sono tre anni che mi occupo di queste cose e in quello che viene pomposamente definito mercato – ha spiegato – è successo molto poco. Non ci sono stati fatti tali per cui si vede un’evoluzione della situazione. In questo senso sono molto deluso”.

Il presidente ha pertanto invitato tutti a rimboccarsi le maniche e a iniziare a fare qualcosa. “Parliamo tanto quello si, mentre qui qualcuno dovrebbe mettersi a fare qualcosa e passare a qualcosa di concreto”. Secondo Cardani infatti questo si è tradotto nello storico ritardo italiano nelle reti di nuova generazione.

“In quello che è il problema più grosso per il nostro paese, cioè l’infrastruttura, l’infrastruttura continua a mancare”.