Header Top
Logo
Venerdì 23 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Agridetersivi ed ecofunghi a Expo, agricoltura in tempo di crisi

VIDEO
colonna Sinistra

Agridetersivi ed ecofunghi a Expo, agricoltura in tempo di crisi

Aperta mostra nello spazio Coldiretti del Padiglione Italia

Rho (askanews) – Dagli agridetersivi interamente realizzati con prodotti dell’orto per non inquinare, agli ecofunghi coltivati sui fondi di caffè. Sono solo due esempi di come tanti agricoltori italiani, spinti anche dalla crisi, abbiano diversificato la produzione tradizionale e puntato sulla sostenibilità, tanto che Coldiretti ne ha fatto una mostra per Padiglione Italia a Expo 2015. Silvia Bosco, di Coldiretti Terra Nostra

“Da Nord a Sud i nostri imprenditori hanno cercato di combattere la crisi con delle idee. Come due imprenditori lucani che hanno trasformato i vincoli in oppportunità, cioè tutto ciò che si trova nelle nostre case, come i fondi del caffè, dopo lo studio con analisi sensoriali, diventa humus buonissimo per la coltivazione di funghi assolutamente commestibili”.

La mostra è stata allestita nella parte meridionale del Cardo, sul lato opposto all’albero della vita. Rimarrà aperta per tutta la settimana della biodiversità che si concluderà nella giornata mondiale del 22 maggio.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su