Header Top
Logo
Mercoledì 28 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Expo 2015: il Kuwait racconta il miracolo della vita nel deserto

VIDEO
colonna Sinistra

Expo 2015: il Kuwait racconta il miracolo della vita nel deserto

Il ministro dell informazione inaugura il padiglione all'Expo

Milano (askanews) – Il miracolo della vita nel deserto e la magica presenza dell acqua sono tra gli elementi dominanti del padiglione del Kuwait inaugurato con una cerimonia ufficiale da Salman Sabah Al-Salem Al-Homoud Al-Sabah, ministro dell’Informazione e delle Politiche giovanili del Kuwait.

Il ministro ha accompagnato gli ospiti – tra i quali l assessore con delega Expo Fabrizio Sala, e Piero Galli, direttore generale Expo – nella visita delle quattro aree tematiche che danno vita alla struttura.

Il padiglione del Kuwait – che dall esterno richiama le vela della imbarcazione tradizionale del paese, e attira i visitatori con una allestimento della sabbia del deserto e un gioco d acqua, racconta la storia del Paese che, nonostante le asperità del territorio, ha saputo far nascere la vita. Tecnologie avanzate, duro lavoro, idee brillanti, energie sostenibili. Con queste risorse il popolo del Kuwait è riuscito a rendere il deserto un ambiente più abitabile e ad avviare un’economia moderna e competitiva, capace di contribuire allo sviluppo globale e di nutrire il mondo.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su