Header Top
Logo
Giovedì 23 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Padoan a padiglione Qatar: Expo segno tangibile del cambiamento

VIDEO
colonna Sinistra

Padoan a padiglione Qatar: Expo segno tangibile del cambiamento

Incontro bilaterale prima della cerimonia cerimonia di apertura

Rho Pero, Milano (askanews) – “Expo segno tangibile del fatto che le cose stanno cambiando nel nostro Paese con il contributo di tutti”. Con queste Parole il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan ha descritto lo sforzo che ha portato all’Esposizione Universale inaugurando il padiglione del Qatar. Accolto da una danza rituale, il ministro è stato ricevuto dal commissario generale del padiglione e dal ministro Sheikh Ahmed Bin Jassim Al Thani. Prima della cerimonia del taglio del nastro, il ministro ha avuto un incontro istituzionale definito “cordiale e nell’ottica dei buoni rapporti tra i due Paesi per rinforzare le relazioni economiche”.

“Non è semplicemente formale la mia presenza qui – ha detto il ministro nel corso della cerimonia – ma testimonia il grande rapporto che andrà anche a rafforzarsi nel tempo tra Italia e Qatar in termini di iniziative e investimenti sia in Italia e in Qatar”.

“Il Qatar – ha aggiunto Padoan – è presente in Italia e in particolare a Milano, tra l’altro, con l’iniziativa di Porta Nuova che è estremamente importante. Ma vorrei sottolineare come la presenza di un Paese importante come il Qatar sia un segno tangibile della nuova prospettiva che l’Expo pone all’Italia e al mondo”.

Il padiglione del Qatar è dedicato alle soluzioni alternative per la Food Security, con

l’obiettivo di mostrare il suo impegno per una alimentazione sicura, sana e sostenibile.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su