Turkish Airlines vara l’Istanbul-Bari, “ponte” Oriente-Occidente

Città pugliese e regione si avvicinano a uno dei maggiori hub

APR 29, 2015 -

Roma, (askanews) – Un collegamento dall’alto valore strategico, un ponte tra Oriente e Occidente che favorirà una reciproca e più approfondita conoscenza della Turchia e della Puglia. Il nuovo volo Istanbul-Bari della Turkish Airlines avvicina la città e tutta la regione a uno dei più grandi hub internazionali e nella cerimonia di benvenuto per il volo inaugurale della tratta, accompagnata dal tradizionale taglio della torta e dallo scambio di regali, le autorità locali ne hanno esaltato i benefici.

Giuseppe Acierno, amministratore unico di Aeroporti di Puglia, ha previsto un raddoppio dei passeggeri. Ma non solo.

“Quello che noi ci aspettiamo è avere la possibilità di avere un collegamento che rafforzi le relazioni commerciali tra le due aeree”.

Per il sindaco di Bari, Antonio Decaro, l’inaugurazione del volo Istanbul-Bari – che avrà quattro collegamenti settimanali – testimonia la vitalità della città che amministra.

“E’ la dimostrazione di questa crescita da parte della città, la crescita della regione e la crescita del nostro aeroporto, che è uno degli hub trasportistici più importanti del sud Italia”.

Alla conferenza stampa c’era anche Ahmet Olmustur, direttore marketing della Turkish Airlines che ha raggiunto l’aeroporto pugliese a bordo del volo inaugurale della tratta.

“Non vediamo l’ora di accogliere anche passeggeri da Bari e dalla Puglia a bordo dei nostri voli”, ha affermato, “per sorprenderli con un’esperienza davvero differente”. Un legame forte quello tra l’Italia e la compagnia, che vola dal 1959 nel Belpaese dove raggiunge ormai dieci destinazioni; e che ha da poco inaugurato anche il collegamento da Roma Fiumicino all’aeroporto di Sabiha Gokçen, nella parte asiatica di Istanbul.