Turkish Airlines sbarca in Puglia, inaugurato volo Istanbul-Bari

Sale a dieci il numero delle destinazioni raggiunte in Italia

APR 29, 2015 -

Roma, (askanews) – C’è sempre più Italia nei progetti di espansione di Turkish Airlines. La compagnia di bandiera turca, eletta per quattro volte consecutive la migliore d’Europa, è infatti sbarcata in Puglia con il “varo” del collegamento Istanbul-Bari, che ha portato a dieci il numero delle sue destinazioni nel Belpaese.

A spiegare il perché di questa nuova tratta è il numero 1 del marketing della Turkish Airlines. “Era quello che ci mancava nella parte sudest dell’Italia”, racconta Ahmet Olmustur ad askanews a bordo del volo inaugurale, “ci siamo seduti intorno a un tavolo e abbiamo visto che avrebbe portato benefici introdurre l’Istanbul-Bari”.

I voli diretti tra l’aeroporto Ataturk e quello del capoluogo pugliese saranno inizialmente quattro alla settimana (martedì, mercoledì, venerdì e domenica), operati con Boeing 737 da 165 posti. “Ma se riscontrassimo miglioramenti nel numero dei passeggeri, il volo potrebbe diventare quotidiano”, assicura il direttore del marketing.

Il nuovo volo diretto consentirà di scoprire non solo Istanbul, il Bosforo e la Turchia, ma anche tutte le restanti 266 destinazioni raggiunte da Turkish Airlines in 109 Paesi del mondo. E con ogni probabilità favorirà i viaggi di piacere e lavoro dei tanti stranieri che ogni anno visitano Bari e la Puglia. Del resto, “l’Italia è uno dei Paesi più belli del mondo con un grande potenziale nel settore del turismo”, ricorda Olmustur, che non esclude un ulteriore incremento dei collegamenti con il BelPaese.

Ad accogliere all’atterraggio i passeggeri del volo inaugurale tra Istanbul e Bari c’erano i tradizionali cannoni d’acqua e il taglio inaugurale del nastro, insieme ai ballerini di “pizzica”, la classica danza pugliese. La Puglia e la Turchia, dal 28 aprile, sono più vicine: circa due ore di volo