Dadone (M5S): fiducia Italicum pagina nera, tutti votino contro

"Niente azioni eclatanti ma non ci si nasconda nel voto segreto"

APR 29, 2015 -

Roma, (askanews) – “L’apposizione della questione di fiducia da parte del Governo Renzi sulla legge elettorale è stata veramente una pagina nera e molto brutta per questo palazzo e per tutto il Paese. Non accadeva dai tempi di Mussolini e della legge truffa”. A lanciare l’accusa in una dichiarazione ad askanews è la capogruppo del Movimento 5 stelle alla Camera, Fabiana Dadone.

“Purtroppo – ha aggiunto – la presidenza ha dato seguito alla richiesta di apposizione di fiducia, per cui ci troveremo in questi giorni a dover votare contro, perché la vera azione in questo caso non è fare azioni eclatanti come tanti ci chiedono ma spesso ci criticano ma votare contro”.

“Quindi spero che tutti, secondo coscienza, entrino qui, votino contro la fiducia e soprattutto contro il provvedimento nel voto finale, che dovrebbe essere a nostro giudizio palese perché – ha concluso Dadone – non bisogna nascondersi dietro il voto segreto ma avere il coraggio di dire di fronte agli italiani il perché di determinate scelte”.