Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Salone del Mobile, Slamp propone la luce che arreda e ispira

VIDEO
colonna Sinistra

Salone del Mobile, Slamp propone la luce che arreda e ispira

Elisa Giovannoni e Zanini De Zanine firmano due collezioni

Milano, 17 apr. (askanews) – La luce come elemento imprescindibile della vita umana, presenza immateriale che scandisce i ritmi dell’esistenza. La filosofia di Slamp parte dalla luce e la coniuga alla passione italiana per generare emozioni e suggestioni, esposte nello stand del Salone del Mobile. Tra i pezzi di design esposti c’è la collezione Liza firmata da Elisa Giovannoni.

“L’ispirazione è stata la lampada in cristallo: il materiale Lentiflex di cui è fatta riflette la luce diversamente in base a come viene orientato. Ho pensato che sarebbe stato bello fare un oggetto traslucido che ricordasse le lampade in cristallo. È un oggetto che deve illuminare, ma la lampada d’arredo deve soprattutto comunicare qualcosa di piacevole, nella forma ma anche nel colore. Un oggetto deve comunicare qualcosa, raccontare una storia”.

“L’ispirazione arriva da un fiore tropicale brasiliano molto comune a Rio de Janeiro, la città dove vivo, l’idea è quella di

reinterpretarlo sotto forma di lampada”.

“Per me essere un designer e collaborare con questi marchi è una grande opportunità per imparare cose nuove, vengo da una famiglia legata all’arte, mio padre era un grande architetto”.

“Lavorare con un marchio italiano è un obiettivo per noi designer, valorizza la cultura che si è sviluppata in Italia e in Europa”.

“L’illuminazione per gli spazi credo sia il punto di partenza perchè ci mostra i colori e le forme, non importa quali siano i progetti”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su