Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Boldrini rende omaggio a Ingrao: sua passione politica vera

VIDEO
colonna Sinistra

Boldrini rende omaggio a Ingrao: sua passione politica vera

Al convegno per i 100 anni del deputato Pci anche Mattarella

Roma, (askanews) – “La sua funzione di presidente della Camera. Ingrao per quarantadue anni è stato ininterrottamente deputato, dal 1950 al 1992”.

La presidente della Camera Laura Boldrini ha reso omaggio alla figura di Pietro Ingrao nel corso del convegno “Perché la politica”, organizzato per celebrare i 100 anni dell’ex parlamentare del partito comunista e al quale ha partecipato anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella (immagini Mattarella).

Boldrini ha ricordato che nel 1992 fu Ingrao a scegliere di non essere candidato, portando comunque avanti la sua attività culturale e politica che “rimase intensa e sempre

attenta alle novità che emergevano dalla società italiana e dal contesto internazionale”.

Per Ingrao il lavoro parlamentare “aveva un alto valore in sé, non veniva in secondo piano rispetto all impegno di partito”, ha sottolineato Boldrini, che aprendo i lavori ha fatto riferimento all’attuale scenario di corruzione del paese, ricordando che “l’affarismo, il malaffare, il carrierismo sfrenato, e la lotta per il potere personale, non è politica. E’ uso cinico della politica e dei suoi strumenti”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su