Header Top
Logo
Giovedì 27 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Parigi, Marino e Hidalgo contro riscaldamento climatico

VIDEO
colonna Sinistra

Parigi, Marino e Hidalgo contro riscaldamento climatico

Marino: acquisteremo 1.000 auto elettriche nei prossimi 12 mesi

Roma, (askanews) – Una iniziativa comune sul clima, con l’ambizione di far giocare alle grandi metropoli europee un ruolo decisivo nella lotta al riscaldamento climatico, alla vigilia della Conferenza di Parigi sul Clima COP21. A lanciare il progetto è la capitale francese, insieme a una trentina di capitali europee. Tra queste c’è anche Roma. Il sindaco Ignazio Marino ha incontrato il suo omologo parigino, Anne Hidalgo, per discutere proprio dell’iniziativa.

“Stiamo lavorando fortemente per l’acquisto di un certo numero di auto elettriche, probabilmente un migliaio, nei prossimi 12 mesi. E circa 300 bus elettrici”, ha detto Marino. “Abbiamo una opportunità unica per mettere in atto un vero e proprio accordo, non solo tra Paesi, ma tra generazioni”, ha aggiunto il primo cittadino romano.

“Vogliamo essere città sperimentali contro l’utilizzo di autobus e camion inquinanti”, ha detto la Hidalgo.

I sindaci delle città interessate firmeranno una dichiarazione comune nella quale si impegnano a ridurre di almeno il 40% le emissioni di gas a effetto serra entro il 2030. All’incontro di Parigi erano presenti, oltre al sindaco di Roma, quello di Atene, Bruxelles, Bucarest, Ginevra, Lisbona, Madrid, Vienna, Stoccolma, Sofia e Varsavia.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su