Header Top
Logo
Venerdì 21 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • In Sicilia nuovo progetto politico alternativo a Pd e Crocetta

VIDEO
colonna Sinistra

In Sicilia nuovo progetto politico alternativo a Pd e Crocetta

Iniziativa di Sel, Prc e minoranza del Pd

Roma, (askanews) – Un progetto politico alternativo al Pd e al governo Crocetta in Sicilia. A lanciarlo sono Sel e Prc con il coinvolgimento della minoranza del partito democratico e di associazioni e movimenti con l’iniziativa ‘Sottosopra Sicilia’.

A prendere parte alla manifestazione, che si è svolta a Palermo, è stato anche il deputato del Pd Pippo Civati, che dal palco ha ribadito di non condividere quanto fatto dal presidente Renzi, sebbene sia ferma la sua volontà di non uscire dal partito.

Erasmo Palazzotto, deputato nazionale di Sel, spiega il progetto: “Noi pensiamo alla costruzione di un nuovo soggetto politico che non sia un nuovo partito ma che sia insieme coalizione sociale e politica per una nuova alternativa di governo in Sicilia. Questa è la vera sfida. Lo faremo con il mondo dell’associazionismo, con il terzo settore, con i comitati di lotta”.

Ermanno Giacolone, dirigente di L’Altra Europa con Tsipras. “Non li chiamerei dissidenti del Pd, piuttosto chi torna a mettere attenzione sulle linee politiche che il Pd ha inaugurato in questi anni e che sono tutt’altro che di sinistra, tutt’altro che democratico. È il Pd che se n’è andato a destra”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su