Header Top
Logo
Martedì 21 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Gorazd Skrt: padiglione della Slovenia già pronto al 90% – Alp

VIDEO
colonna Sinistra

Gorazd Skrt: padiglione della Slovenia già pronto al 90% – Alp

Direttore ufficio turismo: un Paese "verde, attivo, sano"

Milano (askanews) – La Slovenia si presenta ai cittadini milanesi in vista della sua partecipazione ad Expo 2015, dove sarà ospitata in un grande padiglione in legno e vetro a forma di piramide, posto su una superficie “mossa” pensata per riflettere la varietà del territorio sloveno che passa dalle cime alpine al mare. Ne parla il direttore dell’Ufficio del turismo sloveno, Gorazd Skrt “il nostro padiglione è pronto al 90%, c’é solo da finire di sistemare gli arredi”. “ci presentiamo con un Paese ‘verde, attivo, sano’ e nel padiglione avremo una mostra dedicata a questi concetti, e avremo inoltr tanto ‘movimento’ portato dalle nostre dodici regioni, ognuna dele quali avrà a disposizione due settimane” ha proseguito Skrt, sottolineando che “poi ci saranno delle aziende che porteranno le loro storie e imprenditori che presenteranno i loro prodotti più significativi, come ad esempio gli aerei ultraleggeri”.

Grande importanza per la Slovenia è il settore turistico costruito sulle acque termali e minerali, con delle famose terme che richiamano ogni anno centinaia di migliaia di

turisti, molti dei quali italiani. Vilma Angel: “In Slovenia ci sono 15 centri termali con diverse possibilità di scegliere se soggiornare in albergo o in appartamento, e acque diverse, acque uniche. Per esempio io vengo dalle terme di Ptuj che sono specifiche per il relax, e un bellissimo centro benessere nelle vicinanze della più antica città del nostro Paese: benvenuti in Slovenia!”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su