Header Top
Logo
Sabato 25 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Don Ciotti: da Lupi atto dignità, se ombre ci si metta da parte

VIDEO
colonna Sinistra

Don Ciotti: da Lupi atto dignità, se ombre ci si metta da parte

Lo dico con un senso di grande attenzione e di grande rispetto

Bologna (askanews) – Le dimissioni di Maurizio Lupi da ministro delle Infrastrutture a seguito delle notizie che lo coinvolgono nell’inchiesta della procura di Firenze sulle grandi opere sono “un atto di dignità”. Per il fondatore e presidente di Libera, don Luigi Ciotti, in politica “se ci sono delle ombre bisogna mettersi subito da parte”.

“Credo che sia un atto di dignità quello del ministro di mettersi da parte – ha detto don Ciotti a margine del consiglio comunale di Bologna in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno di Libera -. Auguro sempre a tutti di poter dimostrare il contrario, di avere tutti gli strumenti per poter dire che le cose non stanno così. Lo auguro veramente a tutti”.

“Credo che chi ha dei ruoli di responsabilità nella politica – ha aggiunto -, se ci sono delle ombre, deve mettersi subito da parte”. E’ “un segno proprio di chiarezza, di trasparenza. Lo dico con un senso di grande attenzione e di grande rispetto”.

“Una cosa che mi inquieta molto – ha concluso Ciotti – è come si è fatto proprio in fretta, una fretta eccezionale, per la responsabilità civile dei magistrati e non si riesca ad avere invece in fretta da anni una legge sulla corruzione. Questo mi inquieta molto”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su