Padiglione Italia vivaio d’imprese, selezionate 1.500 startup

Si conclude roadshow organizzato con ItaliaCamp per Expo 2015

MAR 17, 2015 -

Milano (askanews) – Nel Padiglione Italia a Expo 2015 ogni settimana verranno presentate a potenziali investitori e clienti 30 startup di giovani imprenditori, per un totale di 1.500 imprese in sei mesi. Sono state selezionate, insieme a ItaliaCamp, durante il roadshow “Vivaio Italia”, che dopo avere fatto tappa a Catania, Napoli, Pisa, Torino e Padova, si conclude a Milano sotto la regia di Paolo Verri, direttore degli eventi che si svolgeranno all’interno del padiglione nazionale: “Le imprese giovani sono invitate a raccontarsi lungo tutti i sei mesi dell’Esposizione. Ogni mese avrà un tema: si comincerà con la sicurezza alimentare e si concluderà con l’innovazione tecnologica. Un grande racconto dell’Italia per l’Italia attraverso le sue nuove imprese”

Un’anteprima della giornata tipo al “Vivaio Imprese” del Padiglione Italia è un seminario organizzato a Milano al quale Assolombarda, con il suo delegato per le startup Stefano Venturi, ha portato la sua selezione di progetti innovativi: “Tutte le imprese innovative, le startup in particolare, che vogliono inserirsi nel tessuto industriale italiano, imparare a crescere, contaminarsi con le altre imprese, le portiamo noi, le associamo gratuitamente ad Assolombarda e le inseriamo in programmi per l’accesso al credito”.

L’obiettivo principale è quello di valorizzare la creatività imprenditoriale italiana in tre macro-aree, scienza e tecnologia al servizio dell’alimentazione sostenibile, riqualificazione e innovazione, e infine cooperazione e cultura.