Header Top
Logo
Lunedì 22 Maggio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Expo 2015, a Venezia da maggio Aquae 2015 per parlare di oro blu

VIDEO
colonna Sinistra

Expo 2015, a Venezia da maggio Aquae 2015 per parlare di oro blu

Patrocinata da Expo 2015 con Fondazione Veronesi e Unesco WWAP

Milano (askanews) – L’acqua protagonista a Aquae Venezia 2015, l’esposizione collaterale e patrocinata da Expo 2015 in programma sulla Laguna dal 3 maggio al 31 ottobre 2015. Promossa dalla società fieristica Expo Venice, Aquae si terrà in un nuovo padiglione di 14mila mq a Marghera e vedrà la partecipazione di Fondazione Veronesi, eAmbiente e Unesco nell’ambito del World Water Assessment Program.

Ad Aquae 2015 saranno trattati temi legati agli aspetti naturalistici e ambientali, economici e industriali dell’oro blu. Grande risalto sarà dato anche alle tematiche che legano l’acqua ad alimentazione, benessere e ricerca scientifica. Insomma Venezia sarà capitale dell’acqua per sei mesi, un buon biglietto da visita per candidarsi ad ospitare un’Agenzia mondiale dedicata al tema dell’acqua come ha spiegato Giuseppe Mattiazzo, Ad di Expo Venice.

“Sicuramente nei sei mesi ci candidiamo a essere il palcoscenico nel quale tutti coloro che vogliono parlare di acqua abbiano il giusto risalto. Poi ci proviamo anche a diventare punto di riferimento per avere questo importante compito a livello mondiale”.

Agli eventi temporanei si affianca un’esposizione che resterà aperta per l’intera durata dell’Expo e alla quale sarà collegato un innovativo temporary restaurant dedicato alla cucina a base di pesce di una selezione dei 130 Paesi aderenti a Expo.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su