Header Top
Logo
Domenica 19 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Cresce l’e-commerce in Italia: in 2014 oltre 200 milioni acquisti

VIDEO
colonna Sinistra

Cresce l’e-commerce in Italia: in 2014 oltre 200 milioni acquisti

Netcomm: +22%, oltre 11 milioni di acquirenti abituali

Roma (askanews) – Oltre 200 milioni di transazioni, più di un acquisto al mese in media e una crescita del valore complessivo del mercato pari al 22,1% rispetto all’anno precedente. Il 2014 è stata un’ottima annata per l’e-commerce. Lo spiega la quarta rilevazione trimestrale realizzata da Netcomm: dati alla mano dice che in Italia 16,4 milioni di persone hanno comprato negli ultimi 3 mesi e quasi 11 milioni di italiani sono invece acquirenti abituali.

Secondo le rilevazioni il 40% degli acquisti del quarto trimestre riguarda beni non materiali, come musica, giochi e applicazioni, mentre il 60% degli acquisti online ha riguardato un bene fisico, come abbigliamento o libri. Il rapporto tra prodotti e servizi, sottolinea la ricerca “è molto variabile durante l’anno e nella stagione estiva il peso dei servizi è maggiore, grazie al contributo della categoria di viaggi e turismo”. Tra i settori più frequentati dagli e-shopper in testa proprio questa categoria, seguita dall elettronica.

La fascia d’età più attiva è quella dei quarantenni. E, ultima curiosità, se sono gli uomini i più impegnati nell’acquisto on line, almeno in un settore, quello culturale, questo dato si inverte: le donne ad esempio spendono 15 euro per l’acquisto online di eBook ogni 10 euro spesi dagli uomini.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su