Header Top
Logo
Sabato 25 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Tsipras incontra Juncker: accordo possibile sulla Grecia

VIDEO
colonna Sinistra

Tsipras incontra Juncker: accordo possibile sulla Grecia

Premier greco: "Con volontà politica tutto è possibile"

Bruxelles (askanews) – Prove di disgelo tra Unione Europea e Grecia. Il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker ha ricevuto a Bruxelles il primo ministro greco Alexis Tsipras in quello che ha definito “un incontro decisivo” per avvicinare le posizioni fra Grecia ed Eurogruppo. Sul tavolo c’è il prolungamento di quattro mesi del prestito per Atene e sulle condizioni che il governo greco deve rispettare, in termini di riforme e bilanci.

“Sono ottimista – ha detto Tsipras in una breve dichiarazione alla stampa – abbiamo la volontà politica di trovare delle soluzioni ai problemi. Se c’è la volontà politica tutto è possibile”, ha spiegato.

“Non sono soddisfatto dagli sviluppi delle ultime settimane, non sono stati fatti abbastanza progressi, ma spingiamo verso una soluzione di successo”, ha detto ancora Juncker, che ha poi affermato: “Io escludo totalmente un fallimento, non vogliamo un fallimento. Desidero che gli europei siano d’accordo non è il momento di divdersi”, ha concluso Juncker, che ha anche sottolineato come la Commissione europea da lui presieduta non abbia il ruolo principale nella questione: la controparte della Grecia è l’Eurogruppo, rappresentato all’incontro a Bruxelles dal presidente Martin Schulz.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su