Header Top
Logo
Giovedì 23 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Turismo accessibile per tutti, Napoli abbatte le barriere

VIDEO
colonna Sinistra

Turismo accessibile per tutti, Napoli abbatte le barriere

Al via il progetto "COSY4YOU"

Napoli (askanews) – Una città accessibile e senza barriere perché anche il turismo diventi un diritto per tutti. Una partita importante da vincere per tutte le mete turistiche italiane in cui Napoli vuole giocare d’anticipo col progetto COSY4YOU, Comfortable and Easy for You, (www.cosyforyou.org) finanziato dalla Commissione Europea e realizzato insieme al Comune di Napoli ed alcuni tour operators da Peepul, associazione di volontariato guidata da Ileana Esposito.

“È un turismo che non deve essere accessibile solo a disabili in senso stretto ma a tutte le persone che hanno bisogni speciali come anziani obesi, persone che hanno disabilità alimentari”.

Verranno realizzati itinerari turistici accessibili a seconda delle diverse esigenze, mettendo a disposizione anche eventuali supporti di tipo specialistico. Un sito Web ed una App aiuteranno i turisti a scegliere il proprio viaggio senza problemi e senza ostacoli. Gli esperti del progetto monitoreranno costantemente le strutture turistiche accessibili aggiornando di volta in volta la mappa per creare sempre nuovi itinerari aperti a tutti. Prevista anche una consulenza gratuita per tutte le strutture che hanno l’intenzione di aprirsi al turismo accessibile.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su