Header Top
Logo
Venerdì 17 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Riforme, Bersani: oggi abbiamo dato prova di responsabilità

VIDEO
colonna Sinistra

Riforme, Bersani: oggi abbiamo dato prova di responsabilità

"Nessuno vuole fermare riforme, ma sbagliato correre per correre"

Roma, (askanews) – “Anche oggi abbiamo dato prova di responsabilità. Il percorso di riforme non deve interrompersi, ma non ci si dica che non ci si può correggere, a cominciare dalla legge elettorale” ha detto Pier Luigi Bersani dopo aver votato a favore delle riforme costituzionali alla Camera.

“Adesso in Senato penso ci sarà lo sforzo di tornare sulle correzioni e miglioramenti della legge Costituzionale, la legge elettorale verrà alla Camera e lì proporremo delle modifiche e voglio credere che ci si ascolti. Non c’è neanche più il patto del Nazareno ora ragioniamo come Pd, no? Facciamo come il metodo Mattarella, adesso si può”.

“L’Italicum se viene modificato alla Camera bisogna che torni al Senato però non siamo irresponsabili, non proporrei modifiche se non sapessi che poi al Senato non abbiamo i numeri. Qui nessuno vuole bloccare le riforme. Noi abbiamo alle spalle un sacco di riforme, non siamo all’anno zero. Ma alcune sono state buone, altre sbagliate, quindi bisogna mettere la testa sul merito delle cose, non correre per correre. Altrimenti potremmo accorgerci che abbiamo sbagliato”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su