Header Top
Logo
Domenica 26 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Reporter libanese zittita in tv reagisce: qui decido io

VIDEO
colonna Sinistra

Reporter libanese zittita in tv reagisce: qui decido io

Rima Karaki icona dei diritti delle donne

Milano (askanews) – La giornalista libanese Rima Karaki è diventata un’icona della difesa dei diritti delle donne grazie a questo video pubblicato sul Web. Tutto è avvenuto durante un’intervista in onda sulla televisione Al-Jadeed, sui combattenti stranieri di origine cristiana, ad Hani Al-Seba’i, studioso e avvocato musulmano rifugiato a Londra dopo essere stato condannato a 15 anni di prigione perché ritenuto membro di al-Jihad, gruppo vicino ad Al Qaeda. La giornalista chiede all’ospite di rispondere alle domande rimanendo focalizzato sull’attualità senza andare troppo indietro nel tempo – mentre Al-Seba’i si era lanciato in una ricostruzione che collegava le conversioni all’ISlam anche al terrorismo di sinistra degli anni Settanta, incluse le Brigate Rosse.

L’intervistato reagisce urlando che non vuole essere interrotto. La reporter gli spiega che non è una mancanza di rispetto, che non c’è il tempo per risposte così lunghe, e in quello studio è lei a decidere.

L’intervistato si infuria ancora di più tanto da urlarle “Stai zitta”. A quel punto Rima Karaki interrompe il collegamento e dice “O c’è rispetto reciproco o la conversazione finisce qui”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su