Header Top
Logo
Domenica 26 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Landini a Renzi: basta strumentalizzazioni, mi sono rotto

VIDEO
colonna Sinistra

Landini a Renzi: basta strumentalizzazioni, mi sono rotto

"La Fiom è un sindacato: deve farsene una ragione"

Genova (askanews) – “Mi sono rotto un po’ le scatole perché questo è un modo un po’ furbesco di non voler fare i conti con quello che stiamo dicendo ed è un tentativo di denigrare e strumentalizzare quello che stiamo dicendo. Noi siamo un

sindacato: Renzi deve farsene una ragione. Le caricature le faccia a qualcun altro se se le lascia fare”. Lo ha detto il segretario della Fiom, Maurizio Landini, rispondendo alle critiche del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, secondo cui

alla base dell’azione del leader dei metalmeccanici della Cgil ci sarebbe un “disegno politico”.

“Noi – ha aggiunto Landini – siamo un sindacato: Renzi deve farsene una ragione e deve sapere che siccome abbiamo un consenso e una rappresentanza vogliamo avere la stessa dignità che hanno le imprese”.

“Il governo – ha sottolineato – non può parlare solo con Confindustria e con le imprese ma anche con coloro che tengono in piedi le imprese e fanno girare questo paese, cioè i lavoratori e le lavoratrici”.

“Noi abbiamo l’ambizione di rappresentare un’idea diversa di come far funzionare questo paese e di indicare delle soluzioni e delle strade. Quindi – ha concluso il segretario della Fiom- è utile che il governo affronti e entri nel merito delle cose che stiamo proponendo”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su