Supersportive, crossover, city car: al via il Salone di Ginevra

Anteprima per la stampa, apertura al pubblico il 5 marzo

MAR 3, 2015 -

Ginevra, (askanews) – Le macchine sportive sono le grandi protagoniste. Ma tante sono le novità dell’85esima edizione del Salone dell’auto di Ginevra. Suv e crossover, compatte e city car. E la Fiat si presenta con alcune edizioni speciali dei suoi modelli di successo: dalla 500 con la livrea Vintage ’57 alla Panda con la serie speciale K-Way. Queste le immagini del motorshow ginevrino girate in anteprima in occasione delle due giornate dedicate alla stampa, prima dell’apertura al pubblico in programma il 5 marzo.

Oltre 200 gli espositori, provenienti da 30 paesi diversi, con le supersportive regine della kermesse. La Ferrari lancia la nuova 488 Gtb, la Lamborghini la Aventador Sv, la Porsche la Cayman Gt4 e l’Alfa Romeo esibisce in anteprima europea la 4C Spider. Ma non ci sono solo supercar e molte sono le novità per le macchine più adatte al grande pubblico. Debuttano quindi i crossover Hyundai Tucson e Renault Kadjar, la city car Opel Karl e la monovolume Bmw Serie 2 Gran Tourer.

Nei 10 giorni del salone si aspettano a Ginevra 700mila visitatori, attratti dalle oltre 130 anteprime mondiali ed europee. La speranza, per l’industria dell’auto, è che il successo di pubblico possa portare a un aumento delle vendite. Il mercato europeo mostra infatti segnali positivi dopo un lungo periodo nero, ma la ripresa deve ancora consolidarsi.