Header Top
Logo
Venerdì 24 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • La classifica dei miliardari di Forbes: 40enni alla carica

VIDEO
colonna Sinistra

La classifica dei miliardari di Forbes: 40enni alla carica

Cresce numero dei giovani ma Bill Gates è sempre il più ricco

New York (askanews) – Nonostante le donazioni miliardarie Bill Gates è sempre l’uomo più ricco del mondo. Lo conferma la 29esima edizione della Forbes Billionaires List nella quale si evidenzia anche come nonostante le diverse crisi globali e il crollo del prezzo del petrolio, i miliardari nel mondo continuino a crescere. Anche i giovani stanno iniziando ad avere un peso nella classifica: 46 paperoni hanno meno di 40 anni, un record.

Quindi, Bill Gates, per la 16esima volta in cima alla lista negli ultimi 21 anni. Il re messicano della telefonia Carlos Slim è ancora al secondo posto, mentre l’oracolo di Omaha Warren Buffett si ferma al terzo. Mark Zuckerberg, ad di Facebook, entra per la prima volta nella top 20, al 16esimo posto. Jack Ma, il patron di Alibaba, e altri tre cinesi sono tra i primi 50.

Ma questo secondo Forbes è stato anche l’anno dei giovani: sono 46 gli under 40. Il più giovane è Evan Spiegel, 24 anni, fondatore di Snapchat . Dalla Silicon Valley invece provengono 23 miliardari, tra cui il fondatore di Uber, Travis Kalanick.

Rispetto al 2014 138 persone sono uscite dalla lista tra cui il presidente ucraino Petro Poroshenko e diversi uomini d’affari russi. Tra gli italiani prima in lista, al 32esimo posto, è Maria Franca Fissolo Ferrero dell’impero della Nutella con un patrimonio stimato in 23,4 miliardi di dollari.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su