Header Top
Logo
Giovedì 19 Ottobre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Carnevale, sequestrati 7,7 milioni di maschere e costumi falsi

VIDEO
colonna Sinistra

Carnevale, sequestrati 7,7 milioni di maschere e costumi falsi

Incastrati 5 cinesi e un italiano, blitz in 4 capannoni romani

Roma, (askanews) – Operazione “Carnevale sicuro” della Guardia di Finanza di Roma che ha sequestrato oltre 7,7 milioni di giocattoli e maschere di carnevale non sicuri in quattro capannoni di Roma est gestiti da imprenditori cinesi. Avrebbero fruttato all’organizzazione oltre 35 milioni di euro.

L’obiettivo era quello di invadere i mercatini dell’Esquilino e di San Lorenzo in vista del martedì grasso, offrendo prodotti non conformi agli standard di sicurezza. Ma le Fiamme Gialle, con la collaborazione della Polizia locale, hanno smascherato il giro di affari sequestrando i prodotti privi dei necessari certificati di conformità, stoccati in depositi situati nel cosiddetto “quadrilatero del falso”, nella periferia est della Capitale.

Altri 15mila costumi di carnevale contraffatti di noti personaggi “Disney” sono stati sequestrati dai militari del Gruppo Fiumicino che, partiti da un controllo di routine, hanno incastrato l’intera filiera della distribuzione arrivando fino ai depositi dell’hinterland partenopeo, dove gli articoli erano già pronti per essere immessi sul mercato.

Sei persone, tra cui cinque cinesi e un italiano, sono state deferite alla locale autorità giudiziaria.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su