Milano, l’anti san Valentino si svolge al corso di cucina

Il Santo Alternativo di Meetic rivolto ai single di tutta Italia

FEB 11, 2015 -

Milano (askanews) – L’anti san Valentino passa per la buona tavola. Nella settimana più romantica dell’anno, quella che precede il 14 febbraio, c’è un’alternativa ai soliti eventi per gli innamorati: il corso di cucina è uno degli appuntamenti pensati da Meetic, il sito di incontri che ha lanciato il Santo Alternativo: un modo diverso di trascorrere il tempo libero per chi non è in coppia, e va incontro ai desideri del 41% dei single italiani, secondo una ricerca Love Geist. A Milano lo chef Gualtiero ha insegnato a un gruppo di iscritti ricette facili e veloci per una cena gustosa. Maurizio Zorzetto è country manager di Meetic Italia.

“Ogni evento organizzato in questo periodo ha una caratteristica particolare legata al fatto di legare in modo molto veloce e dinamica i single in un periodo tipicamente dedicato in modo quasi esclusivo alle coppie”.

Le iniziative del Santo Alternativo riguardano le principali città italiane: 17 appuntamenti dal 7 al 15 febbraio tra aperitivi, serate a tema, attività di intrattenimento come cene, corsi e spettacoli teatrali, che rientrano nel calendario degli Eventi, lanciati da Meetic nel 2014 e in espansione.

“Quest’anno passeremo da 107 a circa 250 eventi sempre più caratterizzati e diversi. Eventi sempre più mirati a raggruppare nello stesso posto single che hanno interessi in comune. Siamo partiti da Milano, Roma, Firenze ed altre che da subito sono andate bene: man mano che andiamo avanti anche le piccole città stanno prendendo più ritmo.

Due piazze di Roma e Milano durante le sere del 10 e 12 febbraio ospitano un Food Truck con cocktail-party sotto le stelle.