Napoli e Tel Aviv più vicine, collegamento aereo dal 30 marzo

Due voli alla settimana con El Al il lunedì e il venerdì

FEB 9, 2015 -

Napoli (askanews) – Napoli e Tel Aviv più vicine. Dal 30 marzo la compagnia aerea israeliana El Al collegherà le due città con due voli alla settimana. La controllata Sun d’or effettuerà due viaggi di classe economica il lunedì e il venerdì, con dei 737-800, in entrambe le direzioni.

Per Armando Brunini, amministratore delegato di Gesac Spa, la società che gestisce l’aeroporto di Capodichino, si tratta di una bella opportunità per Napoli e per i napoletani.

“La vocazione internazionale che vogliamo dare al nostro aeroporto è da un lato consentire ai napoletani di muoversi più agevolmente e rapidamente ma dall’altro anche esprimere il potenziale turistico del nostro territorio”.

Questa nuova tratta va a rafforzare il trend positivo del traffico internazionale nello scalo partenopeo. “E’ un bel modo di partire dopo un 2014 strepitoso che ha segnato un +20% di traffico internazionale, il triplo della media italiana. Siamo stati uno dei primi cinque scali europei nella nostra categoria per ritmo di crescita nel 2014. Questo annuncio ci dà coraggio perché significa che si continua sulla stessa onda”. Per raggiungere da Napoli Tel Aviv, e quindi anche Gerusalemme, occorreranno poco più di 3 ore di volo.