Header Top
Logo
Mercoledì 29 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Latte, Zingaretti: sul prezzo del latte qualcosa non funziona

VIDEO
colonna Sinistra

Latte, Zingaretti: sul prezzo del latte qualcosa non funziona

"Siamo per il ritorno a un protagonismo diretto degli allevatori"

Roma, (askanews) – “Bisogna dire grazie a Coldiretti, questa è l’occasione per denunciare qualcosa che palesemente non funziona” ha dichiarato il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, in occasione dalla manifestazione promossa da Coldiretti in piazza del Campidoglio a Roma, come in altre città italiane a sostegno del lavoro degli allevatori italiani.

Zingaretti parlando del prezzo del latte ha detto: “Il costo è 35-37-39 centesimi da chi produce e il cittadino lo paga 1 euro e 60. Non va bene, c’è qualcosa che non funziona è giusto investire come stiamo facendo e come faremo

sul Psr per la salvaguardia di questo settore ma dobbiamo mettere mano anche a queste storture di mercato”.

“Siamo al lavoro da mesi su un protocollo che destina risorse importanti del nuovo Psr a questo settore, affinché la centrale del latte torni ai produttori e questo darebbe una grande forza a un polo produttivo industriale che è molto importante. E sosteniamo il tavolo che il governo ha istituito per mettere mano a questa correzione della dinamica dei costi e dei prezzi”. “Noi siamo per il ritorno a un protagonismo diretto degli allevatori” ha aggiunto.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su