Header Top
Logo
Domenica 26 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • La gente a Montecitorio: Mattarella è “quello giusto” – Nude News

VIDEO
colonna Sinistra

La gente a Montecitorio: Mattarella è “quello giusto” – Nude News

Qualcuno si sbaglia sul nome: Martello, Martella, Martellino?

Roma, (askanews) – Le voci di alcuni italiani che hanno atteso l’uscita del neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo il giuramento a Montecitorio. La maggioranza di loro ritiene che sarà un “buon presidente”, anche se un po’ “lugubre”, e che avrà un occhio di riguardo per i giovani. Qualcuno deve ancora imparare bene il suo nome…

“Mi sembra una persona adatta a questo ruolo, in un momento importante per il nostro paese. Secondo me è la persona giusta, che può fare dei veri cambiamenti, lo spero, anche per noi giovani”, ha detto una ragazza.

Secondo un altro signore “sembra una persona seria, non è un esibizionista, facilone, parolone, parolaio, paroline”. La moglie gli fa eco: “Mi piace anche se lo vedo un po’ lugubre, eh, un po’ lugubre. Peccato. Però è bravo, perbene, io credo, spero che vada bene”.

Un signore di origini calabresi che ha assistito alla cerimonia fuori dai palazzi ricorda: “Mi ricordo che c’erano all’epoca Fanfani presidente, c’era Moro, tutta la classe dirigente della Dc”. E le piaceva? “Mah, diciamo di sì”, ha risposto incerto.

Un giovanissimo sa che ha giurato il neo capo di Stato, ma non ricorda bene il nome: “Il presidente della Repubblica. Martello, Martella… Martellino. Non lo so. Martello, Martello, Mattarella!”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su