Svelata online la nuova Ferrari SF15-T, “sexy” e competitiva

Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel pronti a provarla in pista

GEN 30, 2015 -

Roma, (askanews) – E’ stata svelata online la nuova Ferrari SF15-T con la bandiera italiana in risalto che segna il trattino, la “rossa” che ha il compito di restituire competitività alla scuderia di Maranello dopo gli insuccessi della scorsa stagione.

Il team principal Maurizio Arrivabene l’ha definita una Ferrari “veramente sexy” e anche i piloti Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel sono sembrati entusiasti del nuovo bolide che, a prima vista, hanno detto, “sembra bellissima”.

Le novità sono molte, a partire dalla presentazione online, con tanto di interviste ai piloti, per la gioia dei fan che hanno potuto ammirarne subito i dettagli. Per quanto riguarda l’estetica, c’è più nero, con il muso abbassato voluto dai nuovi regolamenti.

La nuova Ferrari è stata pensata come una macchina bella, ma competitiva, che possa vincere. Dalla scheda tecnica risulta che pesa 702 kg con acqua, olio e pilota, la cilindrata è di 1.600 centimetri cubici turbo, ha otto marce, più la retro, e fa 125mila giri al minuto. E’ composta da 20mila pezzi diversi tra motore, cambio e telaio, e per costruirla sono state usate 100 tipi di leghe metalliche diverse.

I piloti non vedono l’ora di accendere i motori e scendere in pista e Vettel è già competitivo. “Sappiamo che non saremo subito al top. Ma la vittoria è l’obiettivo, non siamo qui per arrivare secondi” ha detto.