Quirinale, Sacconi: no a Mattarella, sbagliato il ‘metodo’ Renzi

Pericolose tre maggioranze, ci sarà blocco riforme

GEN 30, 2015 -

Roma (askanews) – Ncd-Udc non voterà Mattarella a presidente della Repubblica. Lo annuncia il capogruppo al Senato, Maurizio Sacconi.

“Valuteremo il comportamento istituzionale più corretto. Quello che conta – ha detto – è che non esprimeremo il voto su Mattarella. Non discutiamo della persona, ma del metodo usato da Renzi come il candidato della sinistra compresa la sinistra più radicale, che ogni giorno mette in difficoltà le attività di riforme. E’ un bel paradosso quello che stiamo vivendo, una sorta di gioco spregiudicato in una fase per la Nazione molto difficile”.

“Sono pericolose tre maggioranze – dice ancora – perchè rischiano di confondersi, ma soprattutto la maggioranza che sostiene le riforme istituzionali e la maggioranza che sostiene le riforme economiche, non comprende di solito la sinistra del Pd e Sel che sono sempre state l’opposizione più esplicita alle riforme. Adesso cosa succede, che Renzi ha fatto diventare determinanti la sinistra del Pd e la sinistra estrema di Sel?”.