Header Top
Logo
Venerdì 21 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Quirinale, va a vuoto il primo voto. Pressing PD per Mattarella

VIDEO
colonna Sinistra

Quirinale, va a vuoto il primo voto. Pressing PD per Mattarella

Venerdì seconda e terza votazione, sabato basteranno 505 voti

Roma, (askanews) – “Comunico il risultato della votazione del primo scrutinio: presenti e votanti 975, maggioranza dei due terzi dei componenti l’assemblea 673, hanno ottenuto voti Imposimato 120, Feltri 49, Castellina 37, Bonino 25, Rodotà 23″…

Nulla di fatto come previsto. Come ha annunciato la presidente della Camera Laura Boldrini, è andata a vuoto la prima votazione per il Quirinale. Il quorum richiesto per il primo scrutinio di 673 voti non è stato raggiunto, venerdì si riprende con la seconda votazione alle 9.30.

Per ora hanno vinto le schede bianche, davanti a Ferdinando Imposimato, vincitore delle “Quirinarie” del Movimento Cinque Stelle, e a Vittorio Feltri, candidato di Fratelli d’Italia e Lega Nord.

Per sapere se Sergio Mattarella, candidato ufficiale di Matteo Renzi, sarà il 12esimo presidente della Repubblica, bisognerà ancora aspettare. Da sabato mattina per eleggere il nuovo capo dello Stato basterà la maggioranza semplice di 505 voti e sulla carta Mattarella dovrebbe farcela.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su