Header Top
Logo
Sabato 25 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • “VeryBello”, online tutta l’offerta culturale di Expo 2015

VIDEO
colonna Sinistra

“VeryBello”, online tutta l’offerta culturale di Expo 2015

Franceschini: www.verybello.it potrebbe diventare permanente

Roma (askanews) – Oltre mille eventi culturali in tutta Italia durante i sei mesi di Expo 2015, raccontati in unico sito a misura di turista. La piattaforma www.verybello.it è un “viaggio nella bellezza”, e si propone come punto di riferimento per i turisti stranieri, ma non solo, che arriveranno in Italia affamati anche di cultura. All’interno del sito i visitatori troveranno tutta l’offerta culturale italiana di quei sei mesi nel senso più ampio del termine, ha spiegato, presentando l’iniziativa il ministro della Cultura Dario Franceschini.

La divisione per luoghi o per settori, musica, danza, cinema, feste, darà modo ai turisti di pianificare il proprio viaggio in Italia con anticipo. “Dal pesce piccolo – Milano – bisogna passare al pesce grande -l’Italia” ha detto il commissario unico di Expo Giuseppe Sala parlando di numeri incoraggianti. “Oggi abbiamo già venduto 8 milioni di biglietti di cui 5 milioni all’estero, a 100 giorni è come avessimo venduto un terzo dei biglietti”.

La piattaforma potrebbe anche non concludere il suo compito con Expo, l’idea è di farla diventare un sito permanente che racconti la forza dell’offerta culturale italiana.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su