Header Top
Logo
Venerdì 24 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Pitti Uomo, collezione Gas Jeans mix tra tradizione e innovazione

VIDEO
colonna Sinistra

Pitti Uomo, collezione Gas Jeans mix tra tradizione e innovazione

Barbara Grotto: tessuti tradizionali con quelli più tecnici

Roma, (askanews) – Le interviste dell’eccellenza del made in Italy presentata a Pitti Uomo: Barbara Grotto, direttrice comunicazione di Gas Jeans.

“Quest’anno per la fall-winter 15-16 ci siamo un po’ ispirati al tema principale di Pitti ‘Walk about’, infatti abbiamo rappresentato un po’ questo cittadino del mondo, che è l’uomo Gas, che cammina lungo le strade e abbiamo preso proprio l’ispirazione dalla camminata. Infatti tutto lo stand è multimediale e fa vedere nello sfondo questi uomini e donne Gas che camminano in città. Mentre vicino ai capi abbiamo rappresentato i dettagli di prodotto e abbiamo fatto un focus sulla materia prima, i tessuti e abbiamo mostrato dei dettagli”.

“Per la prossima collezione siamo partiti dalla materia, dalla tradizione. Abbiamo abbinato tessuti più tradizionali come le lane cotte, gli jacquard, i tinti filo, a materiali e tessuti più tecnici di matrice sportiva, felpe imbottite, tecniche, dettagli di nylom. Diciamo che la collezione è un mix tra tradizione e innovazione”.

“Quest’anno a Pitti abbiamo portato una capsula, ‘denim-atelier’, che nasce nella nostra artigianal-room, un laboratorio dove i creativi si incontrano con i tecnici e sviluppano in vitro dei progetti. Quest’anno abbiamo portato una capsula di denim made in Italy e abbiamo sviluppato questo brevetto dove abbiamo termosaldato la cimossa: quindi in ogni denim della collezione abbiamo in diversi colori delle termonastrature che fanno da dettaglio di stile un po’ al pantalone”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su