Header Top
Logo
Mercoledì 28 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Vendola vuole nuovo partito di sinistra per battere Renzi

VIDEO
colonna Sinistra

Vendola vuole nuovo partito di sinistra per battere Renzi

Su elezione Capo Stato: una sciagura se scelto da Patto Nazareno

Roma, (askanews) – Costruire un nuovo soggetto politico, una nuova sinistra che possa sfidare Renzi e batterlo. Perchè è una necessità democratica, non una ambizione dei leader di piccoli partiti. Ad illustrare il progetto ambizioso è il leader di Sinistra ecologia libertà, Nichi Vendola.

“Mettere insieme tanti intellettuali, amministratori, ricercatori, volontari, persone che sono portatori di istanze di rinnovamento, diinnovazione. Peruna sinistra del futuro, una sinistra che deve tornare a vincere per rappresentare quegli interessi sociali che oggi sono maledettamente negati dall’Europa dell’austerity e dal governo Renzi”.

Il progetto si intitola Human Factor, una iniziativa che non copia la Leopolda: “Vogliamo battere il Patto del Nazareno che rappresenta una macchia terribile sul volto della politica italiana; vogliamo cancellare la propensione all’inciucio e al trasformismo che ha degradato la politica. Vogliamo battere Renzi perchè le sue politiche sono contrarie agli interessi del mondo del lavoro e dei giovani. Sono politiche conservatrici, al contrario dell’innovazione necessaria”.

Vendola teme l’elezione del nuovo presidente della Repubblica frutto del Nazareno. Sarebbe un terribile errore: “Sarebbe una sciagura. Il Quirinale non può essere un gioco tra i tanti giochi di palazzo. Il Quirinale è il punto di riferimento per il popolo italiano. Occorre una personalità che sappia riconnettersi al popolo italiano. Serve una persona libera, autonoma da Palazzo Chigi”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su