Nasce UnipoSai Future Lab, crowdfunding per l’innovazione

Il progetto di confinanziamento in collaborazione con Eppela

GEN 22, 2015 -

Roma, (askanews) – Creare valore e sostenere l’innovazione in Italia. Sono i due punti cardine del nuovo progetto ‘UnipolSai Future Lab’ presentato all’Università la Sapienza, dal gruppo Unipol in collaborazione con Eppela, piattaforma di crowdfunding leader in Italia.

Marisa Parmigiani, responsabile sostenibilità Unipol: “Per noi il lavoro con Eppela si inserisce all’inerno di un piano importante all’interno dell’impegno di sostenibilitò che è quello di supportare il lavoro e i giovani. UnipolSai Future Lab è lo spazio, all’interno del portale Eppela, che ospiterà i migliori progetti negli ambiti di interesse per Unipol”.

Fabio Simonelli, project leader di eppela: “L’operazione con UnipolSAi vede l’ammontare del cofinanziamento a mezzo milione di euro”.

I progetti che potranno essere cofinanziati fanno capo alle aree della cultura, sharing economy; la mobilità delle persone e riqualificazione di territori/patrimoni degradati in collaborazione con Legambiente. Complessivamente UnipolSai ha stanziato 140.000 euro per il cofinanziamento.

Il fatto che la partnership sia stata presentata alla Sapienza non è un caso: l’ateneo sta avviando con Eppela una collaborazione che ricalca quelle che le piattaforme americane di crowdfunding hanno attivato con i principali campus statunitensi.