Header Top
Logo
Sabato 22 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Expo 2015, al via il contest Digital Solutions for Smart Cities

VIDEO
colonna Sinistra

Expo 2015, al via il contest Digital Solutions for Smart Cities

Iniziativa di Intesa SP con Marker, XYZ, Ied Como

Milano, 20 gen. (askanews) – Una piattaforma digitale per promuove iniziative per Expo incentrate sul tema digital e rivolte ai giovani creativi di tutto il mondo al fine di valorizzarne il talento artistico applicato alla grande sfida delle smart cities. E’ l’iniziativa Digital Solution for Smart Cities promossa da Marker, XYZ Architects e Istituto Europeo di Design di Como, in partnership con Intesa Sanpaolo Official Global Partner di Expo 2015.

Il format si articola in un primo step cioè un contest indirizzato a tutti i visual artist nazionali e internazionali sul tema delle soluzioni digitali per le Smart Cities e un secondo focus che confluirà in diversi eventi nella città di Como e in particolare nello Smart Digital Festival, l’evento in cui saranno messe on-stage le performance artistiche dei vincitori del contest. I potenziali sbocchi del progetto nelle parole di Fabrizio Paschina responsabile pubblicità e web di Intesa Sanpaolo. “Io credo che si può andare dall’applicazione tout court, quindi che noi facciamo con qualche città che la mette in prova, alla presentazione da parte nostra a quelli che possono essere clienti potenziali nelle città italiane, a dargli visibilità in altri contesti. Oppure come abbiamo fatto con Startup Initiative, che è una nostra prerogativa per far incontrare idee con potenziali finanziatori, si può utilizzare quel tramite o i nostri gestori per portarlo verso aziende che possono implementarlo. Il range di utilizzo potrebbe essere molto ampio, se l’idea è buona”.

Intesa Sanpaolo offre l’opportunità ai migliori progetti di essere presentati all’interno di Expo nel proprio spazio espositivo multifunzionale.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su