Pitti Uomo, Putzolu: Barrett punta su dettagli e artigianalità

"Pensiamo al businessman che cerca qualcosa raffinato"

GEN 19, 2015 -

Firenzee, (askanews) – “Il filo conduttore è il cliente, che deve essere un cliente che abbia gusto e riconosca in questa azienda il valore aggiunto e la cura del dettaglio che da cento anni cerchiamo di mettere nei nostri prodotti” ha spiegato Antonio Putzolu, vicepresidente del calzaturificio Barrett, a Pitti Uomo, a Firenze.

“Sia che si parli di scarpe classiche che della linea sportiva Blue Barrett, la cura del dettaglio e l’artigianalità viene sempre fuori, questo è il filo conduttore di tutta la collezione. E’ nella personalizzazione del piccolo dettaglio e dei materiali utilizzati che viene fuori la filosofia della nostra azienda. Tutto quello che è il nostro mondo è indirizzato a un businessman che va alla ricerca di qualcosa di non stravagante, ma di raffinato, che possa portare tutti i giorni. E’ chiaro che ha bisogno di scarpe normali da cui venga fuori però qualcosa di diverso. Il modo di interpretare il mondo classico della scarpa è il modo che può seguire un cliente come il nostro”.

“Si riesce a essere vincenti in un mercato che diventa sempre più complicato – ha aggiunto Putzolu – ci sono tantissimi competitor da tutte le parti del mondo e noi dobbiamo assolutamente esaltare l’artigianalità e l’italianità del nostro prodotto”.