Pitti Uomo, Colombo: qui presentiamo novità come Colmar Originals

"Abbiamo abbracciato il tema del 'Melting West'"

GEN 16, 2015 -

Firenze, (askanews) – “La presenza di Colmar a Pitti è una tradizione ormai ventennale. Quest’anno abbiamo questa bella novità di essere in un padiglione tutto nostro e abbiamo potuto esporre meglio la nostra collezione” ha detto Giulio Colombo, amministratore delegato di Colmar a Pitti Uomo a Firenze.

“La nostra azienda nasce nel 1923, quindi la storia lunga alle spalle la abbiamo e ogni anno le collezioni vanno rinnovate – ha aggiunto – in occasione di Pitti presentiamo le novità, quest’anno la collezione ‘Colmar Originals’ dedicata allo sportswear fashion, con novità per i tessuti, soluzioni tecniche sui capi, capi nuovi. Abbiamo abbracciato il tema stilistico dell’anno che per noi è questo ‘Melting West’, quindi ispirato all’Ovest nordamericano. E seguendo questa traccia abbiamo sviluppato nuovi prodotti dove tessuti diversi si mischiano, lana con cotoni, microfibre, velluti; è una collezione veramente ampia che può soddisfare tutti i gusti dell’uomo e della donna ovviamente”.

Colombo ha aggiunto: “Colmar ha due anime, quella originale della marca di sport attivo, abbiamo collezioni importanti sci e golf, e l’anima ‘Colmar Originals’ che è l’anima fashion. Non sono in contrasto, nella parte sportswear abbiamo interpretato il nostro dna attivo e sportivo, proponendolo con una veste fashion e moda che sta interessando al mercato”.