Header Top
Logo
Giovedì 23 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • 10 mld alle Pmi grazie a accordo Intesa Sanpaolo e Confindustria

VIDEO
colonna Sinistra

10 mld alle Pmi grazie a accordo Intesa Sanpaolo e Confindustria

Giunto alla quinta edizione, già erogati 35 miliardi di euro

Milano, 15 gen. (askanews) – Con il perdurare della crisi e la stagnazione dei consumi interni è fondamentale per le imprese, in particolare le Pmi, puntare su formazione, ricerca e internazionalizzazione. Con questo obiettivo nasce l’accordo fra Intesa Sanpaolo, banca del territorio per eccellenza, e Confindustria Piccola Industria che, alla quinta edizione, mette in campo 10 miliardi di euro per le Pmi che si aggiungono ai 35 miliardi già erogati dal 2009. Stefano Barrese, responsabile area sales e marketing di Intesa Sanpaolo. “Il senso di questo progetto è quello di puntare sulla crescita possibile, cioè di puntare a stimolare le imprese a investire su innovazione e internazionalizzazione in modo da rendere concreto questo attraverso l’erogazione del plafond”.

Siglato a luglio 2014 a livello nazionale, l’accordo prevede tappe di presentazione in diverse città italiane. con l’obiettivo di rafforzare i rapporti con le Confindustrie regionali e dar vita attraverso un tavolo congiunto a un sistema di valutazioni del merito di credito delle imprese che tenga conto non solo del sistema di rating tradizionale ma anche delle potenzialità delle aziende, aprendo così il ventaglio dei possibili candidati ai finanziamenti e riducendo al tempo stesso il costo del credito. La seconda tappa si è svolta a Torino in Piemonte che riceverà 1,1 miliardi dei 10 complessivi.

Altra opportunità da cogliere per le Pmi è Expo di cui Intesa Sanpaolo è Global Banking Partner. Per l’occasione il gruppo bancario ha messo a punto una serie di iniziative: dal “Created in Italia”, il primo portale di e-commerce del gruppo dedicato alle eccellenze italiane, a “Candida la tua impresa”, che consentirà a 200 Pmi di essere ospitate nel Padiglione Expo di Intesa Sanpaolo e avere così accesso a una vetrina sul mondo.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su