Header Top
Logo
Giovedì 29 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Motori, al salone di Detroit tornano di moda muscoli e cavalli

VIDEO
colonna Sinistra

Motori, al salone di Detroit tornano di moda muscoli e cavalli

Occhi puntati sulle sportive ma le elettriche tengono il passo

Detroit (askanews) – Al salone dell’auto di Detroit, negli Stati Uniti, come esorcismo per la crisi tornano di moda muscoli e cavalli, a cominciare dall’americana per eccellenza: Ford che ha presentato la sua nuova supersportiva GT, destinata a competere con le più blasonate Ferrari e Lamborghini.

“In tutte le categorie di auto presenti al salone c’è qualcosa di innovativo, è questo il trend di quest’anno – spiega Karl Brauer, analista della Kalley blue book, punto di riferimento nel settore dell’automotive – s’intravede ottimismo nel settore automobilistico e tutte le auto presentate nel 2015 sono di ottima qualità, più avanzate ed efficienti”.

Ma gli americani non sono soli, tanti produttori sono sulla stessa lunghezza d’onda. L’Italia risponde con l’Alfa Romeo 4c spider, erede del celebre “duetto”, mentre le giapponesi Lexus e Honda hanno portato a Detroit una coppia di fuoriserie da brivido, la Rcf Gt3 da gara e la Nsx ibrida.

Se è vero, però, che da un lato il calo generalizzato del costo del petrolio sta facendo tornare di moda, almeno negli Stati Uniti, i grandi pick-up, l’attenzione all’ambiente continua a farla da padrone. Uno sguardo particolare, infatti, è puntato sulle vetture elettriche, come quelle di Smart, Tesla e Bmw con costi – almeno quelli d’esercizio – contenuti e performance sempre più convincenti.

(Immagini Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su