Header Top
Logo
Domenica 19 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Papa Francesco: il fondamentalismo religioso rifiuta Dio

VIDEO
colonna Sinistra

Papa Francesco: il fondamentalismo religioso rifiuta Dio

"Lo relega a un mero pretesto ideologico"

Roma (TMNews) – Papa Francesco durante l’udienza di inizio anno con gli ambasciatori accreditati presso la Santa Sede si è scagliato contro ogni forma di estremismo, all’indomani della grande manifestazione di piazza a Parigi per le vittime degli attentati terroristici nella redazione di Charlie Hebdo e in un supermarket kosher. “Il fondamentalismo rifiuta Dio – ha detto – relegandolo a un mero pretesto ideologico”.

“Il Medioriente è purtroppo attraversato da altri conflitti che si protraggono da troppo tempo e i cui risvolti sono agghiaccianti anche per il dilagare del terrorismo di matrice fondamentalista in Siria e in Iraq. Ne abbiamo triste eco in numerosi fatti della cronaca quotidiana, non ultima la tragica strage avvenuta a Parigi pochi giorni fa”.

Il Papa ha poi rivolto un appello a tutti i leader religiosi, politici e intellettuali “specialmente musulmani” affinché “condannino qualsiasi interpretazione fondamentalista ed estremista della religione, volta a giustificare tali atti di violenza”.

(Immagini Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su