Header Top
Logo
Lunedì 20 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Commosso e silenzioso addio alle ceneri di Pino Daniele a Napoli

VIDEO
colonna Sinistra

Commosso e silenzioso addio alle ceneri di Pino Daniele a Napoli

L'urna esposta al Maschio Angioino, in sottofondo i suoi brani

Napoli, (askanews) – Ammiratori e amici possono rendere un ultimo saluto a Pino Daniele. L’urna con le ceneri del cantautore partenopeo scomparso lo scorso 4 gennaio è stata esposta a Napoli presso la Sala dei baroni del Maschio Angioino.

L’urna di legno chiaro è stata posizionata su un altarino blu a cui si arriva con un percorso guidato che inizia dal ponte levatoio di Castel Nuovo, e attraverso transenne e cordoni, conduce allo scalone che porta al salone monumentale. Accanto alle ceneri, una foto in bianco e nero di Pino Daniele e sullo sfondo il mare di Napoli. Dietro, un’altra immagine del bluesman, sorridente con una chitarra tra le dita.

Tanta gente e fila per firmare i libri funebri, ma nella sala c’era lo stesso silenzio commosso e composto del giorno dei funerali in piazza del Plebiscito. In sottofondo, per volere della famiglia, sono stati scelti alcuni brani più noti del “Nero a metà”. Molti i fan commossi. I resti del musicista resteranno qui per una decina di giorni, poi l’urna sarà tumulata nel cimitero di Magliano in provincia di Grosseto così come voleva Pino Daniele. Sulle ceneri al Maschio Angioino il sindaco di Napoli Luigi De Magistris:

“Anche in questo caso abbiamo agito interpretando il sentimento popolare e la volontà dei familiari com’è giusto che sia per un grandissimo com’è stato, come è e come sarà sempre Pino Daniele”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su