Foto e video invadono Facebook: il nuovo linguaggio universale

350 milioni di immagini postate al giorno

GEN 8, 2015 -

Milano (askanews) – Sempre connessi e pronti a condividere esperienze ed emozioni. Fotografie e video invadono le bacheche degli utenti di Facebook, creando un nuovo linguaggio universale, costituito da immagini, emoticon, sticker e filmati.

Il social network sono sempre più improntati a un linguaggio visivo, basti pensare che in un solo anno, il numero dei post video per persona è aumentato del 75% a livello globale e del 94% negli Stati Uniti. E ogni giorno le persone in media caricano più di 350 milioni di foto su Facebook.

Da Giugno 2014, il social network ideato da Mark Zuckerberg ha raggiunto la media di 1 miliardo di visualizzazioni video ogni giorno. In media, più del 50% delle persone che accede a Facebook negli Stati Uniti guarda almeno un video al giorno. Una significativa porzione di queste visualizzazioni video avvengono da mobile: il 65% a livello globale. Ma è solo l’inizio perchè Cisco Systems stima che i video su mobile cresceranno di 14 volte tra il 2013 e il 2018, valendo il 69% del traffico mobile totale di dati prima del periodo di previsione considerato.

Il mercato della pubblicità guarda con moltissimo interesse a questa crescita e il futuro degli spot è sempre più social.