Header Top
Logo
Domenica 26 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Figurine Panini, nella collezione calciatori ’14 giovani e quiz

VIDEO
colonna Sinistra

Figurine Panini, nella collezione calciatori ’14 giovani e quiz

Le novità dell'album, 782 figurine e 128 pagine

Roma, (askanews) – L’album con le figurine dei calciatori, una magia che si rinnova ogni anno per i piccini ma anche per i più grandi. “Calciatori 2014-15” è la 54esima edizione delle figurine Panini dedicate ai protagonisti del calcio italiano. La nuova raccolta ne comprende 782, fra giocatori e squadre della serie A Tim, serie B, Primavera Tim, Lega Pro, serie D e anche serie A femminile.

Un album di 128 pagine con la copertina quest’anno dedicata a 20 giovani talenti oltre all’immancabile immagine del calciatore in rovesciata. Antonio Allegra responsabile mercato Italia della Panini, spiega le novità: “Quest’anno partirei da: largo ai giovani, ci sono diversi elementi dedicati ai giovani campioni della serie A. A partire dalla copertina: 20 campioni, uno per squadra, che danno già un’immagine di rinnovamento del nostro calcio e all’interno una sezione che si chiama ‘l’Italia che verrà’ con 12 giocatori che hanno già indossato la maglia di nazionali minori e che potrebbero essere scelti da Antonio Conte, magari nel 2016, in nazionale maggiore”.

Inoltre, una sezione “Calciomercato”, una figurina per tutte le maglie ufficiali di serie A Tim e la novità dei quiz sul retro delle figurine. Confermata poi la sezione “Film del Campionato” e 16 figurine extra sui leader del girone di andata e di ritorno di serie A e B.

Simone Perrotta ex giocatore della Roma e membro del Consiglio Federale della Figc ricorda:

“Entrare a far parte dell’album era una soddisfazione, non tutti i componenti della squadra ci riuscivano, le rose sono extra-large e non c’e lo spazio per tutti. Ma quando vedevi la tua figurina era bello”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su