Header Top
Logo
Lunedì 27 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Charlie Hebdo, solidarietà partiti a consolato Francia a Milano

VIDEO
colonna Sinistra

Charlie Hebdo, solidarietà partiti a consolato Francia a Milano

Manifestazione Fratelli d'Italia, si uniscono Pd e Forza Italia

Milano, (askanews) – Un mazzo di fiori legato da un nastro blu, rosso e bianco, i tre colori della bandiera francese. Gli esponenti milanesi di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale lo hanno consegnato al console francese come segno di solidarietà e vicinanza al Paese d’Oltralpe nel giorno del sanguinoso attacco alla sede del settimanale satirico Charlie Hebdo a Parigi, che ha provocato 12 morti. La delegazione del partito che ha organizzato il presidio davanti alla sede del consolato a Milano era guidata da Riccardo De Corato, capogruppo in Regione Lombardia, e dal deputato e co- fondatore del partito Ignazio La Russa.

Olivier Brochet, console generale francese a Milano: “In questi momenti tragici per noi francesi è molto molto importante vedere questa solidarietà di tutti i Paesi europei e di tutti quelli come noi che sono attaccati alla democrazia, alla tolleranza, alla libertà di espressione. Il miglior modo per reagire è dimostrare la nostra unità”.

Alla rappresentanza di Fratelli d’Italia si è unita il presidente del partito Giorgia Meloni, che poi ha salutato il console francese all’interno della sede diplomatica: “In qualche maniera è un’iniziativa anche per dire basta ipocrisie e tentennamenti: l’integralismo islamico sta di fatto dichiarando guerra all’Europa e all’Occidente, che devono essere nella condizione di difendersi. Noi diciamo che non deve esserci spazio per chi non accetta la nostra cultura e le nostre leggi e che bisogna dire basta a certe politiche di immigazione incontrollata e a quel buonismo di una cultura che pensa che per rispettare gli altri si debba negare se stessi”.

Alla manifestazione davanti al consolato si sono uniti anche Pd, con il segretario milanese Pietro Bussolati, e Forza Italia, con Daniela Santanchè, per manifestare solidarietà e vicinanza al popolo francese.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su