Header Top
Logo
Venerdì 24 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Attentato Francia, Renzi: piange tutta Europa – Nude News

VIDEO
colonna Sinistra

Attentato Francia, Renzi: piange tutta Europa – Nude News

Visita del premier all'ambasciata francese a palazzo Farnese

Roma (askanews) – La solidarietà del premier Matteo Renzi alla Francia dopo l’attentato alla sede del settimanale satirico Charlie Hebdo: il presidente del Consiglio ha reso visita all’ambasciata di Francia a Palazzo Farnese a Roma, dove ha incontrato l’ambasciatrice Catherine Colonna.

“Credo che oggi pianga tutta Europa, tutto il mondo libero, tutte le donne e gli uomini che credono nella ragione e nella libertà” ha detto Renzi proseguendo poi in francese: “Siamo tutti francesi. Sono in difficoltà perché penso che la Francia sia un simbolo per tutto il mondo, e come presidente del Consiglio dei Ministri e prima ancora come cittadino oggi voglio dare la solidarietà dell’Italia e un messaggio: non è possibile permettere al terrorismo di vincere contro la libertà e la ragione”.

Poi rivolgendosi ai giornalisti in sala ha concluso, in italiano: “Grazie signora ambasciatrice, grazie a tutti, a chi come voi svolge un ruolo di primo piano e di garante dell’informazione. Il simbolo oggi colpito è un simbolo di libertà per il quale molti di voi, in Francia e non soltanto in Francia, lavorano e combattono”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su