Header Top
Logo
Giovedì 29 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Napolitano fa gli auguri a Cristoforetti, collegamento con la Iss

VIDEO
colonna Sinistra

Napolitano fa gli auguri a Cristoforetti, collegamento con la Iss

"Lei sarà un incentivo per gli italiani"

Roma, (askanews) – Scambio di saluti e auguri tra il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e l’astronauta Samantha Cristoforetti in collegamento dalla Stazione spaziale internazionale.

“Buongiorno signor presidente dalla Stazione Spaziale Internazionale. La missione Futura è iniziata da un mese e ne durerà altri 5, in cui a bordo di questo eccezionale laboratorio scientifico porterò a termine esperimenti concepiti e sviluppati da aziende e università italiani. Intorno a me c’è tanta Italia – ha detto Cristoforetti -. La Iss per gran parte è stata costruita in Italia. La ricerca scientifica permette di sviluppare tecnologie e servizi che ritroviamo nella vita quotidiana e accelerano il progresso. Spazio e futuro sono un binomio inscindibile e nella sfida dell’esplorazione spaziale l’Italia e l’Europa giocano un ruolo fondamentale di elevata qualità. Sono orgogliosa di rappresentare nello spazio l’Italia e le forze armate”.

E il presidente Napolitano si è commosso salutandola durante il collegamento. “Lei ci ha dato una sintesi dell’importanza della missione e dei suoi compiti, dell’eccellenza italiana nei campi della ricerca scientifica e tecnologica. Qualcosa che forse in Italia ancora non si comprende nel suo valore. Penso che questa sua straordinaria partecipazione alla missione spaziale sarà un incentivo per gli italiani per capire quanto sia importante anche impegnarsi nelle tecnologie e nelle ricerche spaziali. Complimenti e auguri di buon Natale”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su